Aki

AKI

GENERE: Illustratore e Fumettista

Ciao! Mi chiamo Ilaria, sono nata l’8 agosto 1996 in provincia di Roma e sono una ragazza di 22 (quasi 23 sob) con la passione per il disegno!
Fin da piccola ho sempre disegnato e realizzato piccoli progetti creativi, inoltre, i miei primi disegni erano soprattutto sui cartoni animati che guardavo su Cartoon Network quando avevo circa 6 anni.
Alle scuole superiori iniziai ad appassionarmi al mondo degli anime e dei manga, grazie soprattutto agli anime che MTV trasmetteva all’epoca; tra questi, in particolare rimasi molto colpita da Death Note, Fullmetal alchemist (attualmente il mio manga/anime preferito) e Inuyasha. Allo stesso modo, iniziai a leggere manga quando trovai per caso un volume di FMA in una libreria di Roma,ne rimasi molto colpita in quanto pensavo ingenuamente che i manga non ci fossero in Italia, quindi quando vidi quel volume potete immaginare la mia sorpresa!
Da li, tra una pagina di manga e una fanart iniziai a maturare la voglia di incominciare a creare storie con i miei personaggi. Così iniziai a creare oc e a pensare storie che potessero coinvolgerli. Oltre a questo, in quel periodo ebbi un enorme boost di volontà di migliorare nel disegno, così oltre a studiare per conto mio, ebbi anche l’occasione di frequentare un corso alla Scuola Romana fumetti di Roma e il corso base all’Accademia Europea di manga. Entrambe le scuole mi diedero un enorme aiuto ma ovviamente il grosso ce lo misi io mettendomi ogni singolo momento a disegnare (e per ogni singolo momento intendo che tra un po’ disegnavo anche mentre dormivo ahah).
Attualmente sono neolaureata in Graphic Design e lavoricchio un po’ tra commissioni, e lavoretti qua e là. Oltre a questo, mi sto anche dedicando ai miei progetti.
Ringrazio anche Gianluca per avermi invitato in questo fantastico gruppo!”
WhatsApp chat