Nia Neko’s Art

NIA NEKO

Attitudine: Illustratrice

GENERE: shojo, shounen

Salve a tutti! Mi chiamo Sonia, in arte Nia-Neko, ed ho 26 anni. Sono un’illustratrice di genere manga, fumettista e scrittrice a tempo perso, nonchè cosplayer!
La mia passione per il disegno è nata in modo abbastanza “classico”, ovvero guardando i cartoni animati in televisione. Assieme a mia sorella mi divertivo ad imitarli e piano piano ho capito quanto mi piacesse, non solo riprodurli, ma inventare personaggi e storie mie.
Dopo che ho comprato il manga di Tokyo MewMew mi si è aperto un mondo. Non che in casa non avessimo fumetti giapponesi, ma ricordo quanto questo in particolare mi colpì, facendomi realmente interessare al mondo artistico del disegno.
In seguito comprai moltissimi altri fumetti, tra i quali Black Cat, DnAngel, Rozen Maiden e Shugo Chara, che costruirono le fondamenta per il mio attuale stile.
In quel periodo acquistai anche la mia prima tavoletta grafica e per me, che non potevo permettermi molti materiali da disegno, fu davvero una svolta.
Iniziai a studiare seriamente l’anatomia e la colorazione da autodidatta, lavorando principalmente in digitale con Paint Tool Sai e Photoshop. Ed eccomi qua, dopo 15 anni, che sto ancora cercando di migliorarmi! (sopratutto nella realizzazione di un fumetto…)
Sono una persona piuttosto pigra e perfezionista, ma ho sempre trovato il disegno il modo migliore per raccontare delle storie e suscitare emozioni nelle persone che le leggono o che lo vedono.
Mi sono impressa nella mente il motto “Finished, not perfect” nella speranza di riuscire a portare a termine i progetti che ho in mente e poterli mostrare, magari, emozionando qualcuno!
Grazie alla Black List, che mi ha offerta questa grande opportunità, spero di realizzare questo mio sogno e combinare seriamente qualcosa d’ora in avanti!”
WhatsApp chat