Tsuin Tsuki

TSUMI TSUKI

GENERE: Illustratrice

Salve a tutti!
Sono Tsuin Tsuki, ma nella vita reale mi chiamo Noemi e sono nata l’11 giugno 1995.
Fin da piccola, sono sempre stata affascinata dal mondo dell’animazione, cominciai coi miei primi film animati Disney e mano a mano conobbi sempre più serie animate, fra cui quelle di Pokémon, che grazie a mia Nonna, sono una delle mie più grandi passioni!
All’età di 10 anni cominciai a pensare bene a ciò che volevo diventare, avevo tante idee in mente, ma non ero mai sicura del lavoro fumettistico, che però divenne l’obiettivo della mia vita quando conobbi una giovanissima insegnante alla mia scuola media, di nome Rosita Amici (e tutt’ora è una cara amica), la quale mi convinse del tutto e a darmi la spinta finale di intraprendere la carriera artistica, che tutt’ora sto inseguendo!
Di scuole vere e proprie non ne ho mai fatte, all’età di 18 anni feci un corso base di una settimana con la Manga Summer School, poi un workshop con Angela Vianello e infine, dopo svariati anni e sacrifici, sto frequentando, e per concludere, il corso di nudo e illustrazione alla scuola Romana dei Fumetti, dove poi vorrò intraprendere la scuola triennale di fumetto!
Il mio stile non è mai stato realmente influenzato da artisti di livello mondiale, nel corso della mia vita ho sempre cercato di variare e di farlo riconoscere che fosse effettivamente “mio”, ma l’ultima spinta e ispirazione finale mi è stata data da “Le Bizzarre Avventure di JoJo”, attualmente la mia serie preferita in assoluto!
Attualmente disegno sia in digitale che in tradizionale, i programmi che uso sono Clip Studio Paint e sto imparando ad usare a dovere gli acquerelli!
Ringrazio tantissimo Gianluca per questa fantastica opportunità!
WhatsApp chat